Luoghi da visitare
La piccola città di Giano dell’Umbria è situata ai piedi dei Monti Martani. La sua posizione è centrale, rispetto le città di Spoleto, Montefalco, Assisi, Orvieto e Todi. Tipico centro medievale, ha una cinta muraria in cui si possono vedere resti romani e medievali.
Al centro del paese vicino al Palazzo Comunale, la chiesa di S. Maria XII secolo e San Michele con esterno e parte dell’interno trecenteschi. All’ingresso del paese si trova la chiesa di San Francesco, del XIV secolo, in cui sono stati riportati alla luce importanti affreschi attribuiti a Giovanni di Corraduccio, pittore folignate del XIV-XV secolo. Da vedere nei dintorni l’abbazia di San Felice, interessante edificio romanico a tre navate, con presbiterio sopraelevato e cripta con il sarcofago del Santo.
Offre inoltre uno splendido paesaggio collinare con sentieri da percorrere passeggiando, in bicicletta o a cavallo. La nostra ospitalità rende il soggiorno davvero piacevole.
Il nostro agriturismo si propone come la vostra base logistica per i vostri itinerari turistici che siano religiosi (Assisi, Orvieto, Norcia, Cascia, ..), enogastronomici (Cantine Aperte, le Strade del Vino: le Strade del Sagrantino), gli itinerari naturalistici (le Cascate delle Marmore), storici, folkloristici (Calendimaggio di Assisi, Todi Festival, Giostra della Quintana di Foligno, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Gaite di Bevagna, ecc.).
distanze da principali località turistiche
Assisi 41 Km.; Montefalco 10 Km.; Spoleto 25 Km.; Todi 32 Km.; Spello 32 Km.; Perugia 50 Km.; Orvieto 65 Km.; Lago Trasimeno 76 Km.; Gubbio 86 Km.; Ancona 155 Km.; Roma 140 Km.; Firenze 197 Km.