L’Agriturismo “Arcobaleno della Torretta” è situato in Umbria, in una posizione panoramica a circa 450 metri s.l.m., è costituito da un edificio che risale ai primi periodi del 1900, un tempo era adibito al piano terra al ricovero di animali e prodotti aziendali mentre il primo piano accoglieva un modesto appartamento.
Gli appartamenti possono anche essere affittati in gruppo, a seconda delle esigenze: la soluzione ideale per famiglie o gruppi di amici che intendono trascorrere insieme le vacanze e comunque mantenere la propria “privacy”.
La recente ristrutturazione ha permesso la realizzazione di sette appartamenti tutti indipendenti e autonomi per un totale di 25 posti letto, ogni alloggio ha riscaldamento e climatizzatore autonomo, è dotato di soggiorno cucina e si affaccia su un ampio giardino comune.
Le opere eseguite sono state realizzate con la massima cura dei dettagli armonizzando i materiali alle caratteristiche esistenti e valorizzando elementi caratteristici delle abitazioni agresti.
La particolare posizione permette agli ospiti di apprezzare l’ambiente circostante e la tranquillità della zona pur trovandosi alle porte del piccolo nucleo abitativo di Macciano.
La struttura agrituristica si estende per una superficie di circa 14 Ettari, coltivati per lo più a prato, cereali e ulivi.
L’area circostante l’edificio è stata messa a disposizione degli ospiti, il giardino è arricchito da diverse varietà arboree, dominano la scena alberi di ulivo secolari, il prato è attrezzato con sedute e zone solarium, un piccolo barbecue ed è in previsione la realizzazione di una piscina.
La struttura è dotata di ampi parcheggi e zone di verde pubblico nel rispetto delle norme vigenti.
Grazie alle caratteristiche della campagna umbra, in grado di soddisfare le esigenze dei turisti in tutte le stagioni, l’attività è in funzione dodici mesi all’anno.